Menu

Arrangiamento musicale e composizione

Musica

Per accedere a questo corso, l’unico requisito è quello di saper suonare uno strumento musicale (a qualsiasi livello). L’obiettivo sarà quello di raggiungere delle competenze che permettano all’allievo di partire da zero con la creazione di un brano, oppure di prenderne uno già esistente per arrangiarlo.

Inoltre, lezione dopo lezione, si otterrà una consapevolezza sempre maggiore della musica che ascoltiamo e suoniamo. Nel corso verranno presentate e studiate diverse metodologie di composizione che tutti i più grandi musicisti hanno utilizzato nella loro carriera, per fare in modo che ognuno trovi infine il proprio metodo e che non rimanga mai a corto di soluzioni.

L’ascolto sarà una caratteristica predominante delle lezioni, verranno infatti analizzati numerosissimi brani di ogni genere musicale, senza però mai mettere da parte anche l’aspetto più tecnico e pratico.

Informazioni

Età minima 14 anni
Lezioni da 60 minuti
Dal lunedì al sabato - Da concordare al momento dell'iscrizione

Insegnanti

Fosco Zambon
Pianista e compositore di musica per film e spettacoli

Video

Foto gallery

Richiedi informazioni

    Questo sito è protetto dal progetto reCAPTCHA | PrivacyTermini

    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram