Il nostro Natale a Saint Vincent è iniziato l'8 dicembre con l'accensione dell'albero nella piazza principale. Fino al 6 gennaio numerose attività hanno animato l'intero paese, il tutto messo in piedi grazie all'aiuto degli elfi animatori e Babbo Natale ma anche grazie agli artisti che si sono esibiti. Le tre attrazioni principali della manifestazione erano le seguenti:
- Babbo Natale in piazza Cavalieri; In questa zona l'allestimento catturava l'attenzione grazie ai gazebo, al trono e alle luci che decoravano ogni elemento. Mentre il Babbo rimaneva a disposizione per le foto e per la richiesta dei regali da parte dei bambini, gli elfi animavano la piazza giocando con i piccoli ai numerosi giochi a disposizione: Forza 4 gigante - Cactus giganti - Diana gigante - Djenga gigante - Gonfiabili - Airball - Sculture di Palloncini. In alcune giornate è stato possibile l'allestimento di un chiosco per la distribuzione gratuita di thè caldo e zucchero filato.
- Mascotte itineranti; l'intera via di Saint-Vincent è stata percorsa dalle nostre 3 mascotte, accompagnate dagli elfi, regalando foto e bellissimi momenti a grandi e piccoli. Olaf, Paperino e Winnie The Pooh si fermavano anche presso le altre attrazioni per creare delle occasioni di massimo divertimento.
- Laboratori Creativi presso la Galleria Civica; l'interno è stato allestito e decorato minuziosamente per creare una situazione magica per i bambini. A partire dalle luci rosse che caratterizzavano l'ambiente principale di creazione arrivando alla stanza completamente dedicata al presepe degli gnomi. Gli elfi durante il corso di tutto il periodo dei laboratori hanno insegnato ai bambini come fare delle creazioni tematiche in vista di Babbo Natale, della Befana e del nuovo anno.
Video del Laboratorio degli Elfi - Laboratorio degli Elfi 2021